Skip to content Skip to footer

Le terapie indolori oggi sono una realtà da Pianeta Sorriso!

Grazie all’innovazione tecnologica siamo in grado di risolvere patologie dentali senza causare dolore ai pazienti .

Un esempio? La rimozione della carie – possibile fino a poco tempo fa solo attraverso l’utilizzo del trapano – è stata sostituita con l’ozonoterapia che consente, in una sola seduta, di aggredire l’infezione batterica direttamente alla radice, utilizzando un sistema ad ozono.

L’ozonoterapia è considerata una terapia di tipo “naturale” proprio perché si avvale di due elementi presenti in natura quali ossigeno ed ozono e vanta un’efficacia dimostrata scientificamente senza effetti collaterali o disturbi post-operatori.

Non da meno l’ozonoterapia è adatta anche per il trattamento dei bambini e dei pazienti particolarmente ansiosi in quanto, appunto, non comporta alcun dolore.


Ricordiamo in ogni caso che per i pazienti più ansiosi o ipersensibili è possibile praticare la sedazione cosciente ovvero l’erogazione, tramite una mascherina sul viso, di una miscela di ossigeno e protossido di azoto. Si resta perfettamente svegli e in grado di rispondere alle richieste del professionista ma in uno stato di totale rilassamento. L’effetto inizia dopo pochi minuti e sparisce subito dopo la sospensione della terapia, consentendo un ritorno a casa in completa autonomia e senza effetti correlati.